inserimento dati tramite https
p***@gmail.com
2013-09-11 07:39:03 UTC
Ciao a tutti.
Devo inserire dei dati, che ho comodamente su un foglio excel (o comunque in modo facilmente reperibile, file di testo, dati da un altro db, ecc ecc) su un sito, di cui ho regolarmente user e password, avendo pagato il servizio.
Mi scoccia insomma stamparmi tutti i dati con excel ed inserirli a mano nel sito (con anche relativi rischi di digitazione errata).
Vorrei automatizzare la cosa.
Ho letto un pochino qua e la', ma finora sono riuscito a fare qualcosa, con delle prove con un server Apache locale, ma con protocollo HTTP (non HTTPS).
COme posso fare per mantenere la sessione e mantenere l'autenticazione, per poi passargli i dati?
C'e' qualche classe che possa aiutarmi?
Come fareste voi?

P.S.: gia' provato a parlare con i gestori del sito per passare il foglio excel. :(
Grazie a chi mi sapra' aiutare.
Massimo M.
2013-09-11 18:24:42 UTC
si puo' fare con php, con la funzione post, o almeno io ci sono riuscito
su http, ma credo che con qualche smanettamento in piu' si riesca anche
con https
--
------